Le campagne elettorali sono occasioni di riflessione collettiva sulle sfide sociali, economiche e culturali delle città.
La questione dell’efficienza energetica e della riduzione delle emissioni è chiaramente una di queste: la prossima amministrazione meneghina, di qualunque colore sia, avrà come obiettivo la riduzione dell’inquinamento atmosferico e l’aumento dell’efficienza energetica degli edifici, nel rispetto del Piano Energetico Ambientale Regionale e del PAES cittadino.
Il nuovo Sindaco di Milano, inoltre, diventerà anche Sindaco della Città Metropolitana; in tal modo potrà esercitare la propria influenza su un territorio più ampio di quello cittadino.
Cosciente di questa necessità e delle relative possibilità, Renovate Italy ha pubblicato il manifesto “Stop allo spreco energetico degli edifici”, rivolto a tutti i candidati (non solo per la carica di Sindaco ed il consiglio comunale, ma anche per quelli di zona) delle prossime elezioni milanesi.
Renovate Italy chiede ai candidati che condividono il contenuto del manifesto di firmarlo ed inviarlo a info@renovate-italy.it.
Hanno sottoscritto il manifesto (in ordine di adesione):
Gianni (John) Bertazzi, candidato al consiglio comunale per la lista “Io corro per Milano Lista Civica Parisi per una Milano Unica”
Filippo Andrea Rossi, candidato al Municipio 3 per la lista “Partito Democratico per Beppe Sala Sindaco”
Sergio Boniolo, candidato al Municipio 3 per la lista “Partito Democratico per Beppe Sala Sindaco”
Teresa Cardona, candidata al consiglio comunale per la lista “Partito Democratico per Beppe Sala Sindaco”
Enrico Marcora, candidato al consiglio comunale per la lista “Beppe Sala Sindaco Noi Milano”
Pierfrancesco Maran, candidato al consiglio comunale per la lista “Partito Democratico per Beppe Sala Sindaco”
Pierfrancesco Majorino, candidato al consiglio comunale per la lista “Partito Democratico per Beppe Sala Sindaco”
Stefano Parisi, candidato sindaco per le liste “Pensionati”, “Per Parisi Forza Italia Berlusconi”, “Io corro per Milano Lista Civica Parisi Sindaco per una Milano Unica”, “Milano Popolare Parisi Sindaco”, “Fratelli d’Italia – Alleanza Nazionale – Giorgia Meloni per Parisi Sindaco”, “Lega Nord Lega Lombarda Salvini”
PierAngelo Tosi, candidato al Municipio 4 per la lista “Sinistra per Milano”
Anna Scavuzzo, candidata al consiglio comunale per la lista “Partito Democratico per Beppe Sala Sindaco”
Giuliana Maria Gemini, candidata al consiglio comunale per la lista “Sinistra per Milano”
Beppe Sala, candidato sindaco per le liste “Italia dei Valori per Beppe Sala Sindaco”, “Beppe Sala Sindaco noi Milano”, “Partito Democratico per Beppe Sala Sindaco”, “Sinistra per Milano”
Pingback: Renovate Italy va al ballottaggio di Milano | Renovate Italy