Chi siamo

Renovate Italy raccoglie numerose realtà imprenditoriali e no profit che promuovono attività e progetti per la riqualificazione energetica del patrimonio costruito in Italia.

Promossa all’interno di The Renovate Europe Campaign (REC), Renovate Italy si propone di stimolare in Italia, nell’ambito delle politiche e buone pratiche europee, strumenti e approcci innovativi per ridurre lo spreco energetico degli edifici.

The Renovate Europe Campaign (REC) è una campagna di informazione politica orientata a promuovere la riqualificazione energetica profonda del patrimonio edilizio esistente (Deep Renovation – DR). La campagna riunisce le associazioni legate all’energetica (dall’industria all’ambientalismo) attorno all’idea che per raggiungere gli obbiettivi di risparmio energetico definiti dall’UE occorre sia aumentare il tasso di rinnovamento del patrimonio edilizio europeo, sia migliorare l’esistente intervenendo in modo integrato sulla generazione e distribuzione di energia (impianti) e sulla riduzione delle dispersioni (involucro edilizio) al fine di ottenere un miglioramento dell’efficienza energetica dell’edificio di almeno il 50%.

I soci di Renovate Italy sono:

ANCE_blu FIVRA_logo_solid GiardiniBabilonia
logo ISOVER  

KnaufInsulation

 

ROCKWOOL® logo - Primary Colour RGB
Legambiente_media_def logo CasaClimanetwork Lombardia
 

logo eERG

 

 

H&D-finance.png